IDOLI

Pubblicato: 26 marzo 2008 in Passioni

Quando vedo le immagini di certi miti, al tempo in cui hanno creato delle opere d’arte (irripetibili), mi chiedo se, in quel momento, ne fossero consapevoli. Se fossero coscienti di poter entrare nella storia. Di diventare il riferimento di migliaia, milioni di persone; di essere amati, idolatrati. O se fossero completamente ignari. Se le loro opere sarebbero potute passare inosservate e, solo per una serie di fortuite coincidenze, siano invece arrivare alle masse.
O se forse è solo il tempo che decide tutto.

P.S. Chi sono i due della foto? ditemelo voi…

 jack-e-neal.jpg

commenti
  1. Annalisa ha detto:

    Uno mi sa tanto di Kerouac. L’altro, ‘n so, ci devo pensare e controllare.
    Ho indovinato, eh? Ho indovinato? Cos’ho vinto, eh? Cos’ho vinto?

  2. Annalisa ha detto:

    Trovato anche l’altro, ma siccome non lo conosco e ho dovuto cercarlo, non credo che valga, eh?

  3. aoirghe ha detto:

    anche io avevo indovinato Jack Keruac!! 😉
    mentre l’altro è … emh … è … Neal?

  4. aoirghe ha detto:

    oh mio Dio come ho scritto Kerouac … 😦

  5. Gabriele ha detto:

    brave, indovinato.
    sembrano due cazzoni qualunque lì così, no?
    e invece quante vite hanno condizionato?!

  6. Lorenza ha detto:

    A me uno dei due sembrava Trapattoni da giovane… non sapevo che Trapattoni frequentasse Kerouac…

  7. Gabriele ha detto:

    non so…
    se scrive come parla il trap non ce lo vedo tanto bene come scrittore…

  8. lavostraprof ha detto:

    Quindi Kerouac e Neal Cassidy, fotografati da Carolyn Cassidy, giusto?
    Che sembrino due qualunque, non direi, però
    Mi sarei lasciata condizionare anch’io da Jack 😛

  9. elisa ha detto:

    Pèp e Roso Pegura nel fiore della gioventù..?

  10. Gabriele ha detto:

    semmai pep pegura.
    e roso quale sarebbe? quello a sinistra?
    comunque roso ne avrebbe di vita vissuta da raccontare almeno quanto j. kerouac. basti pensare a tutti i viaggi a cuba col tasso…

Rispondi

