NEL NOME DI TE

Pubblicato: 2 settembre 2008 in Sfoghi Impietosi

Cresciamo troppo alla svelta. Cresciamo troppo alla svelta ed è troppo presto per dividerci e strapparci via.

Cresciamo senza che nessuno ci abbia detto come si fa, e poi quando sbagliamo è troppo tardi. Non impariamo dai nostri errori né da quelli di chi è venuto prima.

E scorrono veloci i tempi delle vacanze con gli amici e delle ragazze che non ci stanno e di quelle che ci stanno troppo presto.

Nessuno ci ha mai spiegato cose troppo importanti. Le donne della tv sono tutte puttane, e gli uomini froci o figli di troia.

Cresciamo troppo alla svelta e quando ci giriamo indietro vediamo che è assurdo il tempo passato, che se qualcuno ci avesse detto fin da bambini di iniziare a mettere un mattone sopra l’altro…

Cresciamo troppo alla svelta e crediamo di poter cambiare qualcosa. Siamo il futuro, qui e adesso, ma siamo già passati e altri già vengono dopo di noi.

E tutti dicono che ai loro tempi sì che si faceva, sì che si poteva, sì che hanno fatto. Ma le rivoluzioni, quelle vere, appartengono ad altri secoli. Appartengono alla fame e alla disperazione che noi non abbiamo né possiamo nemmeno immaginare.

Cresciamo troppo alla svelta e crediamo nella musica e nei film e nei libri, quelli che aprono la mente e che ti fanno venire voglia di spaccare, prendere e fare e tutto quanto.

E poi la rabbia di non riuscire in niente, di sbattere contro ostacoli appiccicosi, che ci sdrucciolano addosso lentamente e quando ce ne siamo dimenticati ricominciano a invischiare i nostri passi.

Annunci
commenti
  1. elisa ha detto:

    concordo sulle donne della tv, tutte meretrici….
    però, Lele, “hai loro tempi” è gneu…!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...