SENSATI VANEGGIAMENTI

Pubblicato: 17 settembre 2008 in Vita Vissuta

Questa mattina ho visto un cane che attraversava un ponte, e la cosa mi ha profondamente impressionato.

Niente di che: un bastardo di cane spelacchiato che attraversava un ponte pedonale di dieci metri al massimo.

Ma quella visione mi è rimasta impressa. Andando in ufficio non potevo fare a meno di ripensare al cane, al ponte, e a tutto quanto quell’attraversamento avesse potuto significare.

Mi chiedevo in continuazione cosa ne potesse sapere il cane di un ponte. Come avrebbe fatto ad attraversare senza il ponte. Se fosse stato consapevole dell’esistenza del ponte, delle due rive del canale o, quantomeno, della propria stessa esistenza.

Messo piede in ufficio ho dimenticato tutto, ma sono certo che la risposta a quelle domande potrebbe significare molto per l’umanità.

O magari no.

commenti
  1. LaProf ha detto:

    Tu non ti annoi mai, eh?

  2. Lo ha detto:

    Il cane non pensa, fa.

Rispondi

