RESA DEI CONTI (PER ORA)

Pubblicato: 20 giugno 2009 in Sfoghi Impietosi

Non rispondo alle provocazioni.

Mi trattengo.

Anzi no. Non è vero.

7716309

E, dopo essere stato pluriprovocato, nella nottata di ieri, da uno dei miei più fedeli lettori, sull’argomento Kakà e calcio-mercato, non posso tirarmi indietro.

Premessa: il provocatore in questione tifa per una squadra, non sarò io a dire quale, che ha guadagnato zero titoli per quasi cinque lustri, quindi non mi stupisco che in tale lasso di tempo abbia avuto ampi spazi di riflessione, nonché centinaia, migliaia, milioni di ore per accumulare battute e ironie varie da sfoderare al momento opportuno, rese ancor più acide da anni di derisioni subite (anche dal sottoscritto).

Detto ciò, lo ammetto. Da qualche tempo ho il fondato sospetto che la nostra dirigenza stia facendo il possibile per assomigliare alla vecchia squadra di cui sopra, e gli eventi degli ultimi giorni, ma anche mesi, lo testimoniano: la cessione di Kakà (chissà perché a 30milionidieuro in meno di C. Ronaldo), la dentiera storta di Cissokho, le voci incontrollate sull’esodo di metà squadra che pareva incedibile. Sarà la noia di vincere sempre, saranno i troppi impegni che i due leader (presidente e a.d.) continuano ad accumulare, sarà l’Alzheimer. Ma l’evidenza, noi, non la neghiamo.

Quindi eccomi qui, disposto ad assumermi le mie responsabilità di tifoso.

Ma.

Concludo con tre, dico tre, precisazioni:

  1. nel mio post Come ti senti Kakà, nel terzultimo paragrafo, profetizzavo (alla faccia di Maurizio Mosca) la sua, prima o poi, partenza;
  2. quest’anno l’abbonamento, se lo farò, sarà un atto di fede talmente grande da meritarmi una nicchia al meazza in cui installare un mezzobusto con l’effigie di me che, braccio teso e pugno chiuso, intono cori contro la tifoseria avversaria;
  3. caro e fedele lettore, che hai causato la mia ira calcistica e hai provocato questo post (inutile), sappi che ogni prossimo passo falso della banda del buco che è la squadra che tu tifi, sarà punito con urla, schiamazzi e strombazzate incessanti sotto la finestra di casa tua, a qualsiasi ora del giorno e della notte dovessi tornare dallo stadio.

Così sia.

commenti
  1. rebu ha detto:

    Bravo Marians!così si fa!! ma non ho ancora capito a chi ti riferivi!!chickenfoot 4 ever

  2. rebu ha detto:

    Bella Marians così ti voglio!!anche se non ho ancora capito chi è il tifoso al quale fai riferimento!!chickenfoot 4ever!

  3. Gabriele ha detto:

    adesso ho capito chi sono! ci sono due dei Van Halen, Satriani e Chad Smith dei RHCP!

  4. LaProf ha detto:

    Ma terrai mica dal Milan, eh?
    (lo ammetto la mia iNioranza calcistica è abissale)

    (però posso recitarti questa cantilena: Piotti, Tassotti, Evani / Pasinato, Canuti, Baresi…)

  5. Gabriele ha detto:

    eggià, tengo proprio di quelli…

Rispondi

