TOP 5 ALBUM 2009 – MY CHART

Pubblicato: 29 agosto 2009 in Passioni

Okay, mancano ancora ben quattro mesi alla fine del 2009, ma come i calendari con le donne nude, che escono sempre più presto, anche io, quest’anno, voglio anticipare i tempi.

E poi, visto il successo del mio post “Top Album Decade 2000-2009 My Chart“, che ha ottenuto quasi 4.000 letture in poco più di 5 mesi, non posso fare a meno di dare ai miei lettori quello che i miei lettori vogliono.

Ammetto quanto sia difficile giudicare un album a pochi mesi (o poche settimane) dalla sua uscita: un buon giudizio può derivare solo da attenti e prolungati ascolti (il mio metodo preferito: stereo a palla, in macchina, viaggiando senza pensieri).

Quindi, ci siamo… e, naturalmente, mi riservo la possibilità di apportare modifiche (magari facendo diventare la Top 5 una Top 10) nel corso del prossimo quadrimestre… (anticipo già, tanto per dire, che ci sono buone probabilità di dover inserire il nuovo “The Resistence” dei Muse, che uscirà fra poche settimane).

  1. No Line On The Horizon – by U2                                                no-line-on-the-horizon
  2. Battle For The Sun – by Placebo                                                  battle
  3. Octahedron – by The Mars Volta                                                octahedron
  4. Journal For Plague Lovers – by Manic Street Preachers  journal-for-plague-lovers
  5. Tempi Bui – by Ministri                                                                   tempi-bui

P.S. beh, per la posizione numero 1 non credo che qualcuno avesse dubbi, tanto più dopo questo mio post.

commenti
  1. […] TOP 5 ALBUM 2009 – MY CHART August 2009 […]

Rispondi

