NEW YORK CITY – DAY 8 – TV/MOVIE TOUR

Pubblicato: 3 ottobre 2010 in Trip (non mentali)

Et voilà! Il nostro volo Air France da Boston a Parigi ritarda di un ora, e così a Parigi manchiamo (anzi, i nostri bagagli mancano) la coincidenza, e così ci tocca aspettare sei ore il volo successivo, e così all’aeroporto Charles De Gaulle, nell’Anno del Signore 2010, non c’è nemmeno una connessione Wi-Fi gratuita! Merde (francesismo).

Vabbé, ne approfitto per raccontare del nostro giorno otto a New York.

L’ottavo giorno di vacanza viene giù acqua a secchiate, e quindi è la giornata ideale per il TV-Movie Bus Tour, ovvero un giro in bus nelle zone della City in cui sono state girate scene famose di film o serie tv.

Non sto a entrare nei dettagli perché il giro è durato oltre tre ore.

Sintetizzo i posti più divertenti, tipo la mitica sede dei “Ghost Busters” (oggi è una stazione dei vigili del fuoco nella zona di TriBeCa, e ci sono stemmi del film da tutte le parti); la casa di Will Smith in “Io sono leggenda”, che si trova in Washington Square; la palazzina dove abitano i ragazzi della serie “Friends” (davanti alla quale ho fatto l’unica foto a cui davvero tenevo, e che mia moglie ha cancellato “per sbaglio”) e la casa dei “Robinsons”. Infine siamo passati in un sacco di posti in cui “Spiderman” si è arrampicato, è saltato, si è buttato, gli è morto il nonno (davanti alla New York Public Library) e altro ancora.

Giro piacevole, anche per vedere zone della città in cui non si è riusciti a passare.

Per la cronaca, la sera ceniamo in un posto (di cui adesso mi sfugge il nome), dove ci spariamo una Cesar Salad con bacon davvero ottima.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...