HO UNA RISPOSTA PER TUTTO. MA NON PER QUESTO.

Pubblicato: 21 dicembre 2010 in Vita Vissuta

Ho una domanda da farmi.

Ma che vorrei tenere lì fino almeno a dopo le feste. Ogni tanto però mi arriva fin qua in gola, e non è tanto facile ricacciarla giù.

La questione da capire è se sempre, ma davvero sempre, un amico dovrebbe stare vicino a un amico. Se sempre, comprende anche quando, forse, l’amico non ha voglia di vedere nessuno. Se comprende anche quando l’amico preferisce restare solo, o meglio, fuori dalla società e dalle sue ridicole regole di comportamento. Se sempre comprende, anche quando magari, l’amico, non vuole essere consolato, ma ha solo la sacrosanta voglia di soffrire un po’ da solo, in pace. Perché mica sempre quando si sta male serve avere un conforto. A volte basta lo star male a confortare chi sta male.

Il fatto è che ho due amici. E stargli vicino mi sembra di rompere i coglioni. Stargli alla larga non vorrei dare l’impressione di non essere abbastanza amico.

Forse basterebbe dirglielo. Forse basterebbe spiegarsi.

Vabbé ragazzi, se siete lì, sapete che siete voi.

Annunci
commenti
  1. Daniela ha detto:

    Gabriele, la tua frase “la scrosanta voglia di soffrire un po’ da solo” è un alibi perfetto. Nessuno ha voglia di soffrire da solo, anche se te lo dice, anche se sembra così, anche se ti mandano a fan… Questo post è un segno che stai dando che “ci sei” e va benissimo. Trova qualsiasi mezzo per farlo, qualsiasi cosa ma non lasciarli soli, e soprattutto non durante le feste.
    Ciao ragazzo e Auguri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...